Fondazione Arnaldo Pomodoro

Arnaldo Pomodoro costituisce la Fondazione nel 1995 con il compito di garantire la conservazione e la valorizzazione della sua opera, dando vita a un’idea visionaria: creare uno spazio inventivo, quasi sperimentale, di studio e confronto sui temi dell’arte contemporanea.

Negli anni la Fondazione ha ideato e realizzato mostre, eventi e iniziative di vario genere, come il Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura, il ciclo delle Project Room e le mostre del ciclo Open Studio. Ha avviato i progetti ongoing del Catalogue Raisonné e dell’archivio online, affiancando sempre all’approfondimento scientifico attività divulgative ed educative capaci di entrare in dialogo con tutte le fasce di pubblico.

Le attività più amate dal pubblico sono la visita al Labrinto, il ciclo di mostre Open Studio, il tour della Milano di Pomodoro, la visita in Fonderia e i vari workshop per grandi e piccoli.

La Fondazione Arnaldo Pomodoro offre agli iscritti Codacons una tariffa ridotta per la partecipazione alle visite e ai laboratori organizzati dalla Fondazione e una tariffa ridotta – là dove sarà consentito – nelle sedi Museali presso le quali saranno organizzate mostre temporanee.

www.fondazionearnaldopomodoro.it

Iscriviti in modo facile e veloce

TESSERA CODACONS

*Iscrizione disponibile solo con pagamento digitale